un anno ricco di eventi per network volge al termine. Ti invitiamo a fare un bilancio insieme a noi.
Gli Young Professionals hanno organizzato un evento di kick-off di grande impatto Dopo Basilea e Zurigo, un gruppo di soci impegnati è riuscito a portare queerAltern anche a Berna. Il label ha certificato nuove aziende. Il Liechtenstein ha votato a favore del «matrimonio per tutti». Il gruppo regionale di Basilea ha festeggiato il 25° anniversario e anche il nostro Club Dinner ha fatto per la prima volta tappa a Basilea. In seno al Consiglio direttivo vi sono stati nuovi spunti di riflessione dopo l’assemblea generale di Locarno, dove Andy Künzler è stato eletto presidente, il quale – insieme al Consiglio direttivo – sta ora lavorando a una nuova strategia per network. Il rinnovamento della nostra immagine interna ed esterna è stato completato con il rilancio di «my network» come nuova piattaforma intranet, dopo che nel 2023 erano già stati presentati il nuovo logo e il nuovo sito web. Tra una manifestazione e l’altra siamo anche riusciti a parlare dei numerosi eventi nelle nostre regioni e dei progetti delle commissioni, oltre che a presentare molti nuovi soci.
Per questa edizione speciale della nostra network letter, abbiamo scelto in modo totalmente soggettivo alcuni articoli dalle ultime 12 edizioni. Puoi trovare comunque tutti gli articoli in qualsiasi momento tramite la pagina iniziale del nostro sito!
L’impegno dei soci di network è una vera forza della natura. Per questo motivo, un grazie sincero e buon divertimento con questo piccolo sguardo retrospettivo sull’anno sociale 2024!
Markus
PS: abbiamo anche fatto una retrospettiva con il nostro socio Walter Andreas Müller alias WAM. L’intervista dettagliata con l’appassionato intrattenitore è disponibile, per così dire, come supplemento all’inizio di questa edizione.
Il lancio del progetto ha avuto un grande successo, e ce ne parlano i responsabili degli Young Professionals. Circa 60 partecipanti impegnati hanno lasciato a Berna un gran numero di idee per il futuro del gruppo di progetto.
Al Club Dinner di Zurigo, il lottatore Curdin Orlik e il giocatore della selezione svizzera di basket 3×3 Marco Lehmann hanno condiviso le loro toccanti storie di coming out: una serata che incoraggia e infonde ispirazione.
In occasione dell’assemblea generale organizzata in modo impeccabile in Ticino, Andy Künzler è stato eletto nuovo presidente di network. Per la prima volta ha ripreso l’evento anche la televisione svizzera.
Il gruppo regionale di Basilea ha festeggiato il suo 25° anniversario con una grande serata di gala. Due soci basilesi della prima ora ripercorrono gli inizi.
L’assemblea generale di Locarno ha deciso: network ha un nuovo presidente! Qual è la visione di Andy Künzler per l’associazione? Ne abbiamo parlato in questa intervista con il 38enne avvocato di Berna.
Ben 27 aziende e organizzazioni hanno ricevuto a Basilea il label Swiss LGBTI. Per far conoscere di più questo label di qualità del mondo del lavoro servono altri ambasciatori.
Alejandro Betancor, membro del Consiglio direttivo, ha rappresentato network all’assemblea generale dello European Pride Business Network a Cracovia. Nell’organizzazione ombrello per professioniste, professionisti e dirigenti LGBTI bolle molto in pentola.
In lungo e in largo attraverso la Svizzera e il Liechtenstein per seguire i Pride di quest’anno a Basilea, Berna, Lucerna, Schaan e Zurigo dalla prospettiva di network.